MOVEMENT NIGHT SHOW 2023 - Termini & Condizioni di acquisto

MOVEMENT NIGHT SHOW 2023 - TERMINI & CONDIZIONI di ACQUISTO

1. OGGETTO
Le presenti Termini e Condizioni di Acquisto (TCA) disciplinano la compravendita a distanza e la fornitura dei servizi, necessari e accessori alla compravendita di biglietti d'accesso per il Movement Night Show 2023.
Le presenti TCA possono essere modificate in ogni momento. Eventuali modifiche saranno in vigore dal momento della loro pubblicazione sul Sito nella sezione “Termini e condizioni”, presente nel footer del Sito. Gli utenti sono pertanto invitati ad accedere regolarmente al Sito e a consultare, prima di effettuare qualsiasi acquisto, la versione più aggiornata delle TCA.

2. DEFINIZIONI
Alle presenti TCA si applicano le seguenti definizioni:
Sito: indica il sito tickets.movement.it attraverso il quale è possibile acquistare biglietti d'accesso per il Movement Night Show 2023.Movement Entertainment srl.: indica il soggetto organizzatore dell’Evento Movement Night Show 2023.
Cliente: indica il soggetto che, per effetto dei servizi offerti attraverso il sito tickets.movement.it, acquista il Titolo di Ingresso dell’evento Movement Night Show 2023, dall’Organizzatore.
Titolo di Ingresso: indica il documento, anche in formato digitale, emesso attraverso il sito tickets.movement.it che legittima il Portatore del Titolo di Ingresso all’accesso al Luogo dell’Evento.
Titolare del Titolo di Ingresso: indica il soggetto che detiene legittimamente e in conformità alle presenti TCA un Titolo di Ingresso acquistato dal Cliente.
Evento: indica la manifestazione, lo spettacolo o la rappresentazione a cui il Titolare del Titolo di Ingresso ha il diritto di accedere.
Festival: indica l’Evento di più giorni in cui è prevista l’esibizione di più artisti nel medesimo contesto.
Codice del Consumo: indica il D. Lgs. 6 settembre 2005, n. 206.
Contratto di Vendita: indica il contratto che si conclude, per effetto dei servizi offerti attraverso il sito tickets.movement.it, tra il Cliente e l’Organizzatore e che ha come oggetto la compravendita del Titolo di Ingresso per il Movement Night Show 2023, disciplinato dalle presenti TCA e dalle informazioni fornite sul Sito, prima della conclusione del contratto, anche, ai sensi e per gli effetti di cui agli artt. 49 e ss. del Codice del Consumo.

3. ACQUISTO
3.1 Sito

Attraverso il sito tickets.movement.it è possibile acquistare biglietti d'accesso per il Movement Night Show 2023. Il Cliente potrà avvalersi del metodo di pagamento, messo a disposizione dal Sito, per usufruire del c.d. Bonus Cultura “18App”, sotto sua esclusiva responsabilità ed in conformità al regolamento previsto dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali. Per poter eseguire l’acquisto è necessaria la previa registrazione al sito.

3.2 Sicurezza
Movement Entertainment Srl si riserva la facoltà ed il diritto di annullare un ordine qualora per un qualsiasi motivo non risultino soddisfatti i parametri d’acquisto, di vendita e di sicurezza bancaria. Tale operazione sarà notificata via mail.
Movement Entertainment Srl si riserva altresì la facoltà ed il diritto di annullare un ordine, effettuato tramite Bonus Cultura “18App”, qualora per un qualsiasi motivo questo risulti essere eseguito in violazione del regolamento di cui al precedente articolo 3.1 (“Sito”). Il cliente non avrà diritto al rimborso del prezzo del biglietto e l’utilizzo illegittimo del c.d. Bonus Cultura “18App” verrà segnalato al Ministero per i Beni e le Attività Culturali.

3.3 Conferma d’acquisto
La procedura di acquisto si conclude con un messaggio di conferma e con la ricezione di una mail di conferma all’indirizzo indicato in fase di registrazione. In caso di mancata ricezione della mail di conferma, si prega di controllare la cartella di posta indesiderata (spam). È possibile ricevere assistenza scrivendo a info@movement.it

4. BIGLIETTI
4.1 Duplicazione/Falsifica

Movement Entertainment Srl non è responsabile per eventuali tentativi di duplicazione/falsificazione dei biglietti. Gli scanner all’entrata leggono i codici univoci dei biglietti, perciò è possibile accedere una sola volta con lo stesso biglietto (codice) per ogni giorno d'accesso previsto dalla tipologia biglietto acquistata (giorno singolo/abbonamento weekend).

4.2 Perdita/Smarrimento/Furto
In caso di perdita, smarrimento, furto, deterioramento e danneggiamento del biglietto, Movement Entertainment Srl non provvederà in nessun caso alla sostituzione o nuova emissione del biglietto.

4.3 Titolarità
I biglietti sono nominali e non possono essere ceduti o venduti a terzi salvo diverse disposizioni e/o previa autorizzazione da parte di Movement Entertainment Srl. Il titolare/acquirente è il solo responsabile della conservazione del biglietto. Il Cliente dichiara che non utilizzerà i Titoli di Ingresso in violazione della presente disposizione e si obbliga a tenere Movement Entertainment Srl indenne e manlevata da qualsiasi danno che alla stessa possa derivare dalla violazione della presente garanzia.

4.4 Stampa
I biglietti sono elettronici(.pdf) e devono essere scaricati dal proprio account e presentati all'ingresso indicato sul biglietto su un supporto cartaceo oppure digitale. Si raccomanda di non ridimensionare il biglietto in fase di stampa per non alterare il codice a barre. In caso di problemi di lettura, è responsabilità del titolare di ristampare il biglietto o presentarlo in una forma leggibile dagli scanner.

4.5 Recesso
Il presente contratto di acquisto del biglietto di accesso al Movement Night Show 2023 ha ad oggetto la fornitura di servizi di intrattenimento relativi al tempo libero, che la Movement Entertainment Srl si impegna a prestare in una data specifica. Pertanto ai sensi dell’art. 59, I comma, lett. n) del Codice del Consumo, non si applica il diritto di recesso previsto dall’art. 52 dello stesso codice. Gli acquirenti non potranno quindi esercitare tale diritto in relazione l’acquisto dei biglietti del Movement Night Show 2023.

4.6 Impossibilita’ Sopravvenuta
Qualora non sia possibile lo svolgimento dell'evento Movement Night Show 2023 e/o la partecipazione dell'utente allo stesso, per causa non imputabile alla Movement Entertainment Srl, il contratto di acquisto del titolo di accesso al festival subirà l’effetto risolutivo, per impossibilità sopravvenuta della prestazione, previsto dall’art. 1463 c.c. Sono cause non imputabili alla responsabilità di Movement Entertainment Srl il caso fortuito, la forza maggiore, i fatti riconducibili alla sfera giuridica dell’acquirente e qualsiasi provvedimento legislativo o amministrativo che impedisca lo svolgimento del Movement Night Show 2023. In caso di impossibilità di svolgimento o di rinvio del Movement Night Show 2023 per causa non imputabile alla Movement Entertainment Srl, gli acquirenti non avranno diritto al rimborso del prezzo del biglietto, né all’indennizzo per eventuali pregiudizi sofferti, né al risarcimento di eventuali danni diretti e indiretti che ne dovessero conseguire, quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo, quelli relativi alle spese di viaggio e di pernottamento sostenute.

4.7 Oggetto del contratto e Modifiche programmazione
Oggetto del presente contratto è l’acquisto del titolo di accesso all’evento Movement Night Show 2023. Movement Entertainment Srl si impegna ad offrire un’esperienza come evento di musica elettronica, con servizi di food&beverage presenti all’interno dell’area di svolgimento dell’evento. Tale ed esclusivo deve intendersi il perimetro dell’obbligazione assunta da Movement Entertainment Srl con riferimento all’esattezza della prestazione dovuta. Movement Entertainment Srl. pertanto si riserva il diritto di apportare qualunque modifica alla programmazione musicale del Movement Night Show 2023. Eventuali modifiche alla “lineup”, quindi, non potranno configurare alcun inadempimento, neanche parziale, del servizio di intrattenimento offerto dalla Movement Entertainment Srl e non daranno diritto ad alcuna riduzione e/o restituzione del prezzo del biglietto di accesso al Movement Night Show 2023. 

5 ACCESSO
5.1 Accesso

Per accedere all’evento è necessario presentare il biglietto d'accesso agli ingressi, assieme ad un documento d’identità in corso di validità. Non è possibile accedere nuovamente una volta usciti.

5.2 Controlli di sicurezza
A propria insindacabile discrezione, e/o in accordo con l'Autorità di Pubblica Sicurezza, Movement Entertainment S.r.l si riserva di rifiutare l’ingresso ad ospiti che ritenga inopportuni. Inoltre, l'Autorità di Pubblica Sicurezza si riserva la facoltà di operare azioni di filtraggio a tutti i partecipanti. Movement Entertainment S.r.l si riserva la facoltà di negare l’accesso nei seguenti casi:
• Minori di 16 anni.
• Rifiuto di sottoporsi ai controlli previsti ai fini dell'ingresso.
• Rifiuto di attenersi a regole e disposizioni dell’organizzatore e/o dell’Autorità di Pubblica Sicurezza.
• Danneggiamento, deterioramento o evidente contraffazione del biglietto d’accesso.
• Non conformità, in base al principio di nominatività del titolo di ingresso, tra titolare e possessore dello stesso.
• Tentativi di accedere nuovamente una volta usciti dall’evento.
• Stato di evidente alterazione del possessore del biglietto d’accesso.
• Possesso di oggetti non autorizzati.
Qualora venisse negato l'accesso per uno dei suddetti motivi, non sarà possibile ottenere il rimborso del biglietto d'accesso o di altri costi sostenuti.

5.3 Oggetti vietati
Su movement.it è disponibile la lista aggiornata degli oggetti vietati. Movement Entertainment Srl si riserva di inibire l’ingresso a chiunque ne sia trovato in possesso e di denunciare i possessori alle forze dell’ordine.

5.4 Requisiti sanitari
Il diritto di accesso all’evento è subordinato al soddisfacimento dei requisiti sanitari prescritti dalla legge italiana. Tali requisiti verranno verificati all'ingresso dell’evento. L'accesso sarà vietato a coloro che non soddisfano tali requisiti. Qualora venisse negato l'ingresso per la mancanza dei requisiti sanitari, non sarà possibile ottenere il rimborso del biglietto d'accesso o altri costi sostenuti. Movement Entertainment Srl pubblicherà sui suoi canali di comunicazione online le modalità d'ingresso e i requisiti sanitari richiesti per l'accesso. E' responsabilità dell'utente informarsi ed accertarsi di essere a norma con tali requisiti.

6. SICUREZZA
6.1 Alcool

L’utente riconosce che il consumo eccessivo di alcolici è pericoloso. Movement Entertainment Srl s’impegna nella massima misura a prevenire questi episodi, negando la vendita di alcolici agli ospiti visibilmente alterati ed ai minorenni, ma non è da ritenersi responsabile per eventuali danni causati dall’eccessivo consumo. A proprio insindacabile giudizio, e/o in accordo con l'Autorità di Pubblica Sicurezza, Movement Entertainment Srl si riserva di allontanare dal luogo dell'evento ospiti che ritenga inopportuni.

6.2 Rumore
Durante l’evento il livello del rumore può essere molto forte all’interno del luogo della manifestazione. L’utente lo riconosce e s’impegna ad indossare protezioni acustiche adeguate in caso ne senta il bisogno. Movement Entertainment Srl non è da ritenersi responsabile per eventuali danni all’udito.

6.3 Evacuazione
Nell’interesse della pubblica sicurezza, Movement Entertainment Srl si riserva il diritto di chiedere di lasciare il luogo dell’evento, o parti di esso, in qualsiasi momento. In tale evenienza non sarà possibile ottenere il rimborso del biglietto d'accesso o altri costi sostenuti. A fine evento l’ospite è pregato di dirigersi in modo ordinato verso le uscite di sicurezza designate. Nessuna ammissione o riammissione è consentita prima o dopo la conclusione dell’evento.

7. DATI PERSONALI
7.1 Privacy Policy

Per conoscere la tipologia di dati raccolti e le modalità del loro trattamento, vai su movement.it

7.2 Riprese audio e video
Durante l’evento verranno effettuate delle riprese video e scattate delle fotografie a scopo di diffusione per attività promozionali e di comunicazione (siti web, mass media, social networks , ecc.). Movement Entertainment Srl e altri soggetti potranno quindi scattare fotografie o registrare dei video in aree pubbliche. L'utente autorizza a titolo gratuito e senza vincolo di tempo la trasmissione e la pubblicazione e/o diffusione in qualsiasi forma di materiale audio, video o fotografico in cui l'ospite appaia rappresentato o sia comunque riconoscibile. In considerazione della circostanza che il predetto materiale, una volta reso pubblico, potrà essere oggetto di acquisizione e di ripubblicazione da parte di terzi, anche senza il consenso di Movement Entertainment Srl o dell’interessato, quest'ultimo solleva Movement Entertainment Srl da ogni effetto pregiudizievole che possa derivare da un uso abusivo o scorretto da parte di terzi del predetto materiale audio-foto-video.

8. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE
Il contratto è soggetto alla legge italiana. Per ogni controversia relativa all‘acquisto, esecuzione e interpretazione delle presenti TCA o del Contratto è competente il Foro di residenza o domicilio del Consumatore o, negli altri casi, in via esclusiva il Foro di Torino.